Subfornitura del Friuli Venezia Giulia: una risorsa di qualita'

The Hotel Show Dubai - Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti restano un mercato molto forte per il settore dell'ospitalità nonostante l'attuale declino mondiale dell'economia. I prodotti italiani tradizionalmente di successo negli Emirati sono la gioielleria, la moda, i macchinari e materiali da costruzione, l'arredamento e l'interior design. In questi settori il Made in Italy gode del vantaggio derivante dalla qualità, dalla raffinatezza, dall'affidabilità, dalla capacità di creare tendenze e novità e sono proprio queste caratteristiche che offrono le migliori opportunità di penetrazione di questo mercato per le imprese italiane.

Attualmente il mercato del Middle East resta il più vivace per il settore dell'ospitalità e della ristorazione e non si può dimenticare che le più note catene alberghiere del panorama mondiale, come Starwood Hotels & Resorts e Marriott International, hanno tutte subito un declino di ricettività a partire dalla seconda parte dell' anno 2009 , mentre nel Middle East ha avuto le perdite più basse riuscendo così a mantenere il predominio del mercato. Anche le previsioni future non possono essere più ottimistiche, visto che solo la catena Starwood Hotels & Resorts da sola ha pianificato l'apertura di altre 20 proprietà nella regione entro il 2020.

Dubai è sicuramente la città, insieme a Las Vegas, che ha il primato mondiale degli alberghi più grandi del mondo e una crescita costante annuale del numero di camere. Le produzioni italiane  sono generalmente considerate di alta classe e livello qualitativo  e gli alberghi degli Emirati sono molto attenti al design e alla qualità delle attrezzature offerte ai propri ospiti.
Inoltre, grazie alla probabile scelta della città di Dubai, attualmente in lizza per i giochi olimpici 2020, ci saranno nuovi positivi sviluppi di crescita per il settore turistico e dell'ospitalità per i prossimi anni.
L'Hotel Show di Dubai si colloca in posizione strategica nell'ambito di queste opportunità di mercato, essendo l'evento più importante degli Emirati Arabi Uniti per il settore dell'ospitalità e svolgendosi proprio nella città di Dubai, cuore pulsante di questo settore.
Con quattro diversi settori merceologici, Interior & Design, Operating Equipment & Supplies, Security & Technology e The Resort Experience, l'Hotel Show di Dubai accoglie ogni anno oltre 10.277 più che qualificati operatori professionisti del settore dell'ospitalità, provenienti da 78 diverse località della regione.
L'edizione 2010, ha avuto 365 espositori provenienti da 35 diversi paesi del mondo che hanno avuto l'opportunità di entrare i contatto con operatori con alto potere di acquisto e seriamente intenzionati a concludere affari.

La prossima edizione dell'Hotel Show di Dubai si svolgerà dal 17 al 19 Giugno 2011 presso il Dubai World Trade Center.

Share