Subfornitura del Friuli Venezia Giulia: una risorsa di qualita'

SEMINARIO -Strumenti finanziari per l'internazionalizzazione-. Pordenone, 13 dicembre 2011

ConCentro –Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone, in qualità di partner delle rete europea Enterprise Europe Network, organizza, in collaborazione con Finest e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pordenone, un seminario dedicato all’approfondimento degli strumenti ed incentivi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese: dagli studi di fattibilità e programmi di assistenza tecnica, al sostegno alla patrimonializzazione e coperture rischi di credito con l’estero.

L’incontro si terrà a Pordenone il giorno martedì 13 dicembre 2011 presso la sede della Camera di Commercio di Pordenone –Corso Vittorio Emanuele II, 47.

Gli interventi tecnici saranno curati da FINEST, la finanziaria che promuove la cooperazione economica tra le imprese italiane del Nord Est e i Paesi dell’Est Europeo attraverso partecipazioni al capitale sociale,  dal Gruppo SACE, società di assicurazione dei crediti all’esportazione per rischi di natura politica, economica e commerciale e da SIMEST, la finanziaria di sviluppo e promozione degli investimenti delle imprese italiane all’estero.

La partecipazione all’iniziativa, accreditata anche ai fini della FPC per i dottori commercialisti, è gratuita. Gli interessati possono aderire inviando l’allegata scheda di adesione entro mercoledì 7 dicembre 2011 all’Area Internazionalizzazione e Subfornitura di ConCentro che resta a disposizione per eventuali ulteriori delucidazioni (tel. 0434 381250, e-mail: internazionalizzazione@pn.camcom.it).

Share