Subfornitura del Friuli Venezia Giulia: una risorsa di qualita'

Missione Vietnam - Enterprise Partnership - (Ho Chi Minh, 8-10 maggio 2013)

Ci è gradito informare circa la prossima missione Vietnam “Enterprise Partnership”, promossa da UNIDO, ConCentro- CCIAA Pordenone, Unione Industriali Pordenone, Distretto del Mobile Livenza In stretta sinergia con HAWA, l'Associazione Nazionale Legno-Arredo Vietnamita e con le principali Associazioni di settore della meccanica, nell'ambito del Progetto SME Cluster Development and Sustainability, in fase di finanziamento da parte dalla Cooperazione Italiana (MAE) e da UNIDO.

La missione è aperta alle ditte dei settori legno-arredo e meccanica e si svolgerà a Ho Chi Minh City dall'8 al 10 Maggio 2013.

Il Progetto intende consolidare i risultati ottenuti nel triennio 2009-2012 e sviluppare nei prossimi 2 anni, (2013-2015) in stretta sinergia con la Regione FVG, le ASDI e le Associazioni territoriali, un partenariato industriale in grado di sviluppare, nei settori legno-arredo e meccanica, 3 assi di intervento:

1) Assistenza Tecnica diretta alle PMI Italiane e Vietnamite (Modello CompanyToCompany)

2) Governance/Clusters di impresa diretta alle PMI (Accordi di partenariato industriali Distretti e Poli Tecnologici)

3) Alta formazione (Accordi per il trasferimento di moduli di formazione dirette alle PMI Vietnamite nei settori di riferimento)


L'evento, che si articola per le imprese italiane partecipanti in 3 giornate di incontri tra con le imprese Vietnamite a Ho Chi Minh City, rappresenta una importante opportunità per avviare il primo step operativo del progetto di internazionalizzazione con l'obiettivo di individuare un percorso comune mirato a sostenere l'avvio del progetto di cooperazione industriale I-Cluster Vietnam.

Per maggiori informazioni, condizioni di partecipazione e programma, invitiamo a prendere visione dell’allegata circolare informativa.

Scadenza adesioni: 12 aprile 2013.

Al fine di illustrare in dettaglio il programma della missione, è previsto un incontro informativo per le aziende dei settori Legno-arredo e Meccanica che si terrà

presso l’Unione degli Industriali di Pordenone, piazzetta del Portello, 2 – Pordenone

MERCOLEDI’ 3 APRILE 2013 alle ore 17.00

Qualora interessati, chiediamo cortesemente di confermare all’Ufficio Internazionalizzazione di ConCentro la Vostra partecipazione all’incontro informativo entro venerdì 29 marzo prossimo (internazionalizzazione@pn.camcom.it).

L’Ufficio Internazionalizzazione di ConCentro in sinergia con UNIDO resta a disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti (tel. 0434 381693).

qui la scheda di adesione:
http://www.pn.camcom.it/gli-uffici/internazionalizzazione-e-subfornitura/iniziative/dettaglio-iniziativa/articolo/missione-vietnam-enterprise-partnership-ho-chi-minh-8-10-maggio-2013.html?cHash=20445402216c79411e08cc62ee133075

Share