Subfornitura del Friuli Venezia Giulia: una risorsa di qualita'

Hannover Messe 2013 Follow-up

La più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali si è chiusa ad Hannover venerdì 12 aprile nel segno del successo. Con 6.550 espositori di 62 Paesi e circa 225.000 visitatori, l’edizione 2013 è stata la migliore degli ultimi dieci anni e ha registrato forte interesse anche da parte di politici di tutto il mondo e di illustri esponenti dell’Unione Europea. All’insegna del tema conduttore della Integrated Industry, gli espositori hanno gettato le basi per la produzione industriale del futuro.

L’Italia, presente con circa 530 aziende, è stata il fiore all’occhiello della HANNOVER MESSE. L’eccellenza del Made in Italy si è imposta in modo particolare nella cornice di Industrial Automation e soprattutto di MDA, il salone biennale della tecnica dell’azionamento e della fluidotecnica, dove l’imprenditoria italiana di settore ha avuto un ruolo di primissimo piano. Le aziende espositrici hanno espresso positivi commenti che riflettono un clima di ottimismo, di fiducia nel cambiamento.
È a queste stesse aziende che si rivolge per la prima volta TPA ITALIA (www.tpa-italia.com ), la nuova piattaforma espositiva che Deutsche Messe e Fiera Milano allestiranno nel polo fieristico di Rho dal 6 al 9 maggio 2014. Perché un appuntamento biennale non basta più per il settore.

La galleria fotografica che vi proponiamo vi farà ripercorrere i momenti salienti della presenza italiana ad Hannover… e non solo.

Andres Zuge

Share